banner pubblicitario
Città di Sorrento
S.Agnello, Nuovi Bus scolastici PDF Stampa E-mail
Scritto da Nino Esposito   
Martedì 25 Novembre 2008 15:20

L'assessore Antonino Coppola spiega questa nuova iniziativa intrapresa dal Comune per i bambini della città: “E' passo in avanti nella tutela del diritto allo studio”

A partire dal primo dicembre prossimo, il trasporto scolastico del Comune di Sant’Agnello sarà assicurato da tre autobus, in luogo di un solo automezzo oggi in servizio.

Leggi tutto...
 
Sorrento, MADAGASCAR 2 in anteprima alle Giornate Professionali PDF Stampa E-mail
Scritto da Nino Esposito   
Martedì 25 Novembre 2008 15:00

L’anteprima nazionale del film di animazione “Madagascar 2” è uno degli eventi in programma

alla 31a edizione delle Giornate Professionali di Cinema, la manifestazione organizzata dall’Anec, l’associazione nazionale degli esercenti, in collaborazione con Anem e Anica, che avrà luogo a Sorrento da lunedì 1 a venerdì 5 dicembre, con attori, registi, film ed eventi aperti al pubblico.L’atteso sequel prodotto da DreamWorks Animation e distribuito dalla Universal Pictures, diretto da Eric Darnell e Tom McGrath, per la sceneggiatura di Etan Cohen, sarà proiettato in digitale al Cinema Armida di Sorrento l’1 dicembre, in anticipo sull’uscita nelle sale italiane prevista per venerdì 19. Novità assoluta di questa importante edizione delle “Giornate”, in cui saranno presentati i film in uscita nel 2009 attraverso una serie di proiezioni, incontri ed eventi speciali, è l’apertura al pubblico, oltre che agli accreditati (circa duemila operatori tra esercenti, distributori, produttori, artisti e giornalisti) di parte della programmazione, come appunto nel caso di “Madagascar 2”. Per il programma  definitivo della manifestazione e delle novità ad esso collegate, si rinvia alla presentazione, in conferenza stampa, prevista il prossimo 26 novembre a Roma. Tra le anticipazioni della trentunesima edizione, si segnalano anche le anteprime di “Viaggio al centro della terra 3D” di Eric Brevig con Brendan Fraser, tratto dal celebre romanzo di Jules Verne, e “Frost/Nixon-Il duello” di Ron Howard con Michael Sheen e Frank Langella, film sullo scandalo Watergate. Tutti i nuovi listini saranno illustrati a Sorrento, nel corso di convention, la cui gestione è affidata alle singole case di distribuzione, durante le quali registi e attori presenteranno molti dei film italiani in uscita. Martedì 2 dicembre saranno poi consegnati i Biglietti d’Oro agli artisti e ai film di maggiore successo nel 2008.  Più informazioni e altre notizie sul sito  www.giornaledellospettacolo.it 

 
Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne PDF Stampa E-mail
Scritto da Lello Somma   
Lunedì 24 Novembre 2008 22:16

I comuni della Penisola Sorrentina (Sorrento, Massa Lubrense, Meta e Piano di Sorrento) danno vita  ad una manifestazione congiunta

Da Sorrento e dell’ intera Penisola Sorrentina si alza forte una voce che grida: “Mai più violenza sulle donne”.In occasione della giornata mondiale per l'eliminazione delle violenza sulle donne le mministrazioni comunali della Terra delle Sirene hanno indetto una significativa manifestazione destinata ad essere celebrata domani – alle ore 10.30 – presso la sala consiliare del Municipio di Sorrento.A caratterizzare i lavori sarà un dibattito al quale sono chiamate ad intervenire le donne di tutte le età, anche se un appello particolare è rivolto alle più giovani.
Leggi tutto...
 
IN COSTANTE ASCESA LA LEADERSHIP DEL CARDINALE DI NAPOLI PDF Stampa E-mail
Scritto da Lello Somma   
Lunedì 24 Novembre 2008 11:18
Pubblichiamo con piacere il suo ultimo post dedicato agli "amici" del Social Network del momento

Amici miei, ho letto che molti di voi hanno chiesto di incontrarmi personalmente o di organizzare un incontro con tutti Voi. Vi dico subito che mi farebbe piacere. Sto pensando a quando e come farlo. Continua, tuttavia, il mio rapporto con Voi, non solo tramite Facebook ma anche attraverso il mio costante rapporto con la città. Anzi a tal proposito Vi voglio dire che, come già lo scorso anno, ho organizzato alcune serate di “Dialogo con la Città” che vogliono essere un’occasione per confrontarsi sulle grandi tematiche che interpellano l’uomo contemporaneo, con riferimento anche alla realtà cittadina. Il primo di questi incontri ci sarà Mercoledì 26 Novembre alle ore 20:00, nel Duomo di Napoli, dove con il Maestro Roberto De Simone si parlerà della lettera paolina “Svegliatevi dal sonno” e del “Il rischio della speranza per una città da ricostruire rivestita di luce”. Potrebbe essere un’occasione questa per vederci, sapendo comunque che l’appuntamento si ripete su temi e con interlocutori diversi nei mercoledì successivi. Che ne dite?
Intanto, Vi ripeto e lo farò sempre: “anche nei momenti di solitudine non siete mai soli”.
Crescenzio Sepe, arcivescovo a Napoli

 


Pagina 72 di 80
Banner