banner pubblicitario
Città di Sorrento
SORRENTO-CONCORSO VETRINA PER COMMERCIANTI PDF Stampa E-mail
Scritto da Nino Esposito   
Martedì 18 Novembre 2008 11:33

Nell'ambito delle iniziative natalizie messi in campo dal Consorzio dei Commercianti di Sorrento, presieduto da Salvatore Di Leva, è stato varato un concorso a premi per la "Migliore Vetrina Natalizia" di Sorrento.     
All'iniziativa potranno partecipare tutti i soci del Consorzio e gli aderenti al concorso "Acquista & Vinci 2008", che allestiranno la più bella vetrina a tema dal 21 Novembre 2008. La giuria sarà formata da esperti del settore e alcuni membri del CdA del Consorzio, e presieduta dal giornalista Nino Esposito.

L'esercizio commerciale più bello vincerà un week-end per due persone, messo a disposizione dalla Direzione dell'Hotel, con sistemazione di camera e colazione presso il fantastico Grand Hotel Dino sul Lago Maggiore, in un periodo da concordare. http://www.zaccherahotels.com/

 
SORRENTO-GIOVEDI' CONCERTO D'ARCHI PDF Stampa E-mail
Scritto da Nino Esposito   
Martedì 18 Novembre 2008 11:25

L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Sorrento e l'Associazione Culturale "Music in the Air" in occasione della presentazione della stessa sono lieti di inviare tutta la cittadinanza al concerto del quartetto d'archi "Tucci" che si terrà giovedì 20 novemvre 2008 alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento. Il Quartetto Tucci è così composto: Starace Valerio - I Violino, Uccio Gianluca - II Violino, Ruocco Antonio - Viola, Tucci Catello - Violoncello. Eseguite musiche di W.A. Mozart, A. Piazzolla e G. Gherswin. Ingresso gratuito.


 
PIANO DI SORRENTO-CONCERTO AUGURALE DEL ROTARY PDF Stampa E-mail
Scritto da Nino Esposito   
Sabato 15 Novembre 2008 00:00

Il sindaco di Piano di Sorrento, Giovanni Ruggiero e i vertici del Rotary Club Penisola Sorrentina hanno presentato stamane al comune l’annuale concerto del Rotary "Per il Nuovo Anno" che si terrà il 3 Gennaio 2009 al Teatro delle Rose, di Piano. Protagonista del concerto sarà l’Orchestra sinfonica della radiotelevisione di Mosca, diretta dal Maestro Nicola Giuliani, con l’eccezionale presenza del giovane violinista cinese Ning Feng. In programma brani di Paganini - di cui Feng è un ottimo interprete tanto che nel 2006 è stato vincitore dell’onomimo Premio - , Rimsky-Korsakov, Lehar e Strauss jr. Il Concerto sarà integralmente ripreso e trasmesso da RAITRE. Un appuntamento culturale importante che come ha tenuto a sottolineare il sindaco Giovanni Ruggiero concluderà le celebrazioni del Bicentenario della nascita del Comune. Ma anche altre valenze solo state sottolineate dagli intervenuti.

"Come per le passate edizione –ha spiegato il presidente del Rotary Renato Colucci, il concerto si realizza grazie alla disponibilità di alcuni sponsor, come la banca Cariparma e il Comune di Piano, e a tal proposito voglio ringraziare pubblicamente il Sindaco, la RAI e i responsabili di Cariparma: Vincenzo Aloè e Enrico Lucenteforte oltre l’abnegazione di tanti rotariani come Nino Esposito, Claudio D’Isa e molti altri, senza la cui disponibilità non si potrebbe realizzare questo evento. Impegnando altresì una giovane rotariana, Ilaria Iaccarino, nella presentazione della serata.

Il ricavato sarà devoluto alla missione delle Suore Salesiane a Dilla in Etiopia e al Pellicano, alla Casa Famiglia di Meta, alla Chiesa di S.Paolo a Sorrento."

Da parte sua Claudio D’Isa, presidente del comitato tecnico organizzatore del Concerto ha sottolineato: "Quella di quest’anno è una prestigiosa occasione culturale vista la presenza dell’Orchestra russa, considerata una delle cinque orchestre più brave al mondo, e la presenza di Feng la sottolinea come uno degli avvenimenti culturali più importanti di questo periodo per l’intera costiera".

 
SORRENTO-VISITE GRATUITE AL CARDIOLAB IN PIAZZA PDF Stampa E-mail
Scritto da Nino Esposito   
Giovedì 13 Novembre 2008 17:51
Progetto “Cardiolab – Controlla il rischio prima che diventi allarme”, è il nome dell’iniziativa che permetterà in questi giorni a Sorrento, in Piazza Lauro, fino a 15 novembre, di effettuare visite mediche gratuite grazie alla presenza di un ambulatorio mobile presso il quale calcolare i rischi cardio-cerebrovascolari di ciascuno, evitando prenotazioni e lungaggini burocratiche varie. Nel corso di queste visite saranno misurati il tasso di colesterolo, il tasso di glicemia e la pressione sanguigna che, integrati con i dati relativi all’età, al peso e al sesso, permetteranno di calcolare il rischio cardio – cerebrovascolare e di suggerire, eventualmente, una visita più approfondita presso il proprio medico. Le malattie cardio – cerebrovascolari sono oggi la prima causa di decessi nel mondo occidentale (sono 4 milioni i morti ogni anno in Europa). Da questa riflessione è nato il “Progetto CardioLab, prevenzione cardio – cerebrovascolare: interventi sul territorio”. Malattie che costituiscono il più pesante fardello che minaccia la salute mondiale, in particolare nei paesi sviluppati. In Italia il numero assoluto di morti dovute a malattie cardio - cerebrovascolari negli ultimi vent’anni non è sensibilmente cambiato, mantenendosi intorno ai 250 mila decessi annui. L’iniziativa è stata presentata ieri al Municipio di Sorrento, alla presenza del sindaco Marco Fiorentino, al Direttore della Asl NA5 Gennaro D’ Auria; del Primario dell’ Unità Operativa Complessa di Cardiologia (UTIC) degli Ospedali Riuniti della Penisola Sorrentina dottor Costantino Astarita, dal Presidente dell’ Associazione dei medici di Medicina Generale, dottor Francesco Cappiello, all’assessore alle Pari Opportunità del comune di Sorrento Maria Teresa de Angelis e alla dottoressa Lorenza Serena (Project Manager di Transferase - Sudler & Hennessey - Consulting & Public Relations).
 


Pagina 74 di 80
Banner