banner pubblicitario
Città di Sorrento
Conferenza di presentazione del Progetto Cardiolab PDF Stampa E-mail
Scritto da Lello Somma   
Lunedì 10 Novembre 2008 15:44

Conferenza di presentazione del Progetto Cardiolab destinato a rendere possibili – tra l’ 11 ed il 15 novembre – visite mediche gratuite per calcolare i rischi cardiovascolari

 Il Progetto “Cardiolab – Controlla il rischio prima che diventi allarme”, che tra l’ 11 ed il 15 novembre 2008 renderà possibile l’ effettuazione di visite mediche gratuite - a Sorrento - grazie alla presenza di un ambulatorio mobile presso il quale calcolare i rischi cardio-cerebrovascolari di ciascuno, sarà ufficialmente presentato martedi 11 Novembre 2008 (alle ore 10,30) nel corso di una apposita conferenza stampa convocata presso il comune di Sorrento.
Leggi tutto...
 
SORRENTO-AL TASSO LA RASSEGNA "POPOLI" PDF Stampa E-mail
Scritto da Nino Esposito   
Lunedì 10 Novembre 2008 12:31

Allo storico Cinema, Teatro Tasso, riprende Domenica 9 Novembre la rassegna cinematografica ideata da Antonio Volpe

Parte a Sorrento la rassegna di film di qualità in collaborazione con il Circolo Endas-Associnema. La rassegna compie ora 25 anni e si veste di nuovo trasferendosi nella splendida sala del cine-teatro "Tasso". La selezione risponde al sottotitolo "Popoli, generazioni ed emozioni a confronto", alla ricerca di un cinema di qualità, fuori dai circuiti commerciali e dall´avvolgente melassa televisiva. Un cinema per menti sveglie, occhi aperti e un cuore generoso. Questa settima arte oggi più che mai ha bisogno di far riflettere facendoci desiderare un mondo migliore di come l´abbiamo trovato. Un grazie a Maurizio Mastellone che ha creduto ancora una volta nell´iniziativa condividendo I nostri sogni ad occhi aperti e a tutti voi colleghi giornalisti che da 25 anni seguite le nostre proiezioni con immutato entusiasmo e suggerimenti sempre graditi. L'inizio Domenica 9, alle 17, con il film La Classe. Ingresso 7 Euro.

 
IL PARCO MARINO A ECOMONDO PDF Stampa E-mail
Scritto da Nino Esposito   
Lunedì 10 Novembre 2008 12:25

La fiera internazionale dello sviluppo sostenibile si svolge a Rimini dal 5 all’8 novembre

Una folta delegazione della Penisola sorrentina è in questi giorni a Rimini per partecipare a Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. Nella famosa località turistica della riviera romagnola sono presenti i rappresentanti dei comuni di Vico Equense e Massa, (ai vertici in Campania per quanto riguarda la percentuale di raccolta differenziata) di Terra delle Sirene e dell’Area marina protetta di Punta Campanella. La fiera rappresenta un’occasione per confrontarsi sulle novità e potenzialità che offre il settore dedicato a tecnologie e sistemi necessari per risolvere i complessi problemi ambientali.

Leggi tutto...
 
Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli PDF Stampa E-mail
Scritto da Lello Somma   
Domenica 09 Novembre 2008 19:00

IL CARDINALE CRESCENZIO SEPE FA REGISTRARE UN BOOM DI ACCESSI A FACEBOOK

     L'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, sbarca sul social network Facebook e registra un grande successo. In pochi giorni dopo la sua iscrizione raggiunge quota 5.000 amici, (il massimo previsto dal social network)e viste le numerose rischieste forma cosi un gruppo, il "Cardinale Crescenzio Sepe - Unico Gruppo Ufficiale" cosi da accogliere sempre più persone, non lasciando deluso, chi non è riuscito a richiedere la sua amicizia nei primi 5000 post. Così dopo i numerosi dubbi che di solito attanagliano il popolo dei web navigatori, sabato 8 Novembre alle ore 15.27 il Cardinale ha pubblicato il suo primo post, il cui testo vi riporto integralmente, rivolto al popolo di Facebook.Inutile parlare della gioia e del piacere di annoverare tra le presenze di questo social network il Cardinale Sepe, che seppur avendo sicuramente innumerevoli impegni, ha sempre il tempo di parlare con i suoi "amici" e addirittura utilizzare "timidamente" la rete per avvicinarne un numero sempre maggiore, abbattendo cosi anche le barriere ideologiche .Ecco signore e signori, benvenuti nella Chiesa, quella fatta dagli uomini. Questo è il messaggio, a chiunque di voi, leggendolo, non faccia pensare e sperare ad un mondo migliore, alzi la mano.

Cari Amici,
una nuova, simpatica avventura ci coinvolge tutti e, direi già da adesso, DIRETTAMENTE!
Mi avete scritto: “Cardinale ma sei proprio tu?”. Si sono io. Non vi nascondo che un mio collaboratore mi aiuta ad entrare nel “vostro” mondo (non sono praticissimo ancora!), ma i vostri messaggi, le vostre discussioni, i vostri commenti li leggo io e rispondo personalmente: altrimenti che senso avrebbe? E comunque “à password a teng je!”.

Leggi tutto...
 


Pagina 76 di 80
Banner