banner pubblicitario
Ultimi articoli
Oggetto: Ultimi articoli
Data invio: 2008-12-04 12:22:52
Invio #: 6
Contenuto:
.
1


Sorrento, Max Roach tribute al Tasso con De Piscopo&Samuels

Sabato 6 dicembre, c'è un concerto da non perdere alle ore 20 e trenta, al Teatro Tasso di Sorrento, con ingresso gratuito, nell'ambito delle manifestazioni natalizie organizzate dal comune e dalla Fondazione. Si tratta del concerto-tributo di Tullio De Piscopo a Max Roach, il padre di tutti i batteristi jazz (stile bepop), scomparso nel 2007.

Ad accompagnare De Piscopo ci saranno Luciano "Lucky" Milanese al contrabbasso, Claudio Capurro al sassofono, Stefano Calcagno al trombone, Gianluca Tagliazucchi al pianoforte, e un ospite internazionale: il vibrafonista newyorkese Dave Samuels. "Ho scelto di invitarlo - spiega De Piscopo -, perché volevo portare in Campania un musicista che non capita di ascoltare nei numerosi festival locali, e quindi sarà una novità per il pubblico. Personalmente ho conosciuto Dave nel '74 ed abbiamo suonato insieme nel gruppo capitanato da Jerry Mulligan per circa 2 anni. E' un grande musicista!". L'evento, promosso dalla Fondazione Sorrento - unica data in Italia -, e inserito nel calendario delle manifestazioni natalizie, è una produzione di Sorrento Jazz, il festival di cui Tullio De Piscopo è direttore artistico.

"Sorrento è una città che amo e nella quale mi sento amato - prosegue De Piscopo -. Per il grande rispetto che ho verso Sorrento, pur venendoci spesso, negli ultimi tre anni ho preferito non salire sul palco. Ma proprio perché so che la gente mi vuole bene, ho deciso di tornare con questo jazz summit, che sarà solo il preludio ai sei concerti del Sorrento Jazz Winter dei prossimi mesi. Inoltre io ed il direttore tecnico Antonino Esposito siamo già al lavoro per organizzare la grande festa di quest'estate per il decennale di Sorrento Jazz"

www.tulliodepiscopo.it

 

.

Read more

Nuova iniziativa del Cardinale di Napoli

Continuano le iniziative del vulcanico Cardinale in favore delle persone bisognose 

Il potere dell’amore per la vittoria della giustizia

Amici miei, molti di voi sono venuti nel Duomo o mi hanno seguito via internet Mercoledì scorso e non potete immaginare la gioia che mi avete dato. Mi piacerebbe continuare questo dialogo con voi e pertanto domani, Mercoledì 03 Dicembre alle ore 20:00 nel Duomo di Napoli, con la Prof. Giuliana Martirani si parlerà del “Il riscatto dei Figli ritrovati - Il potere dell’amore per la vittoria della giustizia. Sempre per gli amici più lontani ho fatto predisporre la diretta internet su www.chiesadinapoli.it.
Intanto, Vi ripeto e lo farò sempre: “anche nei momenti di solitudine non siete mai soli”.
Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli

"Il nuovo progetto di beneficenza del Cardinale Sepe: un asilo multietnico con un parco giochi per tutti i bambini in difficoltà senza alcuna barriera di religione, di etnia,..."


Read more

 

“Natale a Vico 2008” ai nastri di partenza

 

Primo appuntamento sarà il Gran Galà del Provolone del Monaco D.O.P. 

 

“Natale a Vico 2008” ai nastri di partenza

 

 Il calendario degli eventi natalizi organizzati dal Comune mira a valorizzare aspetti della tradizione e della cultura locale  Ad inaugurare il programma “Natale a Vico 2008” sarà la gastronomia. Primo appuntamento inserito nel calendario di eventi natalizi organizzato e promosso dall’assessorato al turismo del Comune di Vico Equense è, infatti, il Gran Galà del Provolone del Monaco D.O.P. Si terrà il 6 dicembre, ore 10.30, presso il castello Giusso e sarà un’occasione imperdibile per conoscere il formaggio d'eccellenza prodotto esclusivamente nel territorio della Penisola Sorrentina e dei Monti Lattari. Oltre all'esposizione e alla degustazione di prodotti tipici tra le novità di quest’anno ci sarà il laboratorio del gusto che permetterà di assaggiare piatti a base di provolone del Monaco D.O.P. seguendo le spiegazioni dello chef Gennaro Esposito. Altra novità è l’escursione prevista per il giorno 5 che permetterà ai partecipanti di visitare alcuni caseifici di Agerola. 
Read more

 

Sant'Agnello, Eventi e solidarietà Natalizia

Presentato dal sindaco Gianmichele Orlando e il programma delle iniziative natalizie del comune costiero. Solidarietà e sobrietà. Sono i due elementi che caratterizzano il cartellone degli eventi in programma a Sant’Agnello in occasione delle prossime festività del Natale, di fine anno e dell’Epifania.

Un fitto programma fatto di mostre, spettacoli, concerti e varie iniziative, realizzato con il contributo della Provincia di Napoli e dell’assessorato provinciale alla Solidarietà, presentato stamane presso la sala consiliare del Comune di Sant’Agnello dal sindaco, Gian Michele Orlando, dal delegato al Turismo, Giuseppe Gargiulo e dal vice sindaco, Pasquale Esposito. “Abbiamo voluto dare una forte impronta solidale alle nostre manifestazioni – ha spiegato il primo cittadino - anche in considerazione dell’attuale congiuntura economica. Per molti eventi è prevista la possibilità di offrire un piccolo contributo che andrà in beneficenza. Inoltre saranno attivate raccolte di vestiti, giocattoli e alimenti da destinare a famiglie disagiate, parrocchie, istituti di assistenza”. Di Orlando l’idea di istituire la Befana del Vigile, il cui ricavato sarà devoluto interamente per beneficenza.


Read more

Your Subscription:
[SUBSCRIPTIONS]

 

1
.

Banner