banner pubblicitario
Biennale di Venezia PDF Stampa E-mail
Scritto da Lello Somma   
Sabato 03 Settembre 2011 00:00

Siamo lieti nell’ambito della

68. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA DELLA BIENNALE DI VENEZIA

di Presentare

INCONTRI RAVVICINATI......TRA CINEMA E MUSICA

6 Settembre 2011 ore 17,30

Spazio Cinecittà Luce - Hotel Excelsior

Venezia Lido

 

Anticipazione, proiezione di videoclip, presentazione dei compositori di colonna sonora, registi ed artisti

che saranno premiati alla IX edizione del

Roma Videoclip - Il cinema incontra la musica.

 

Conduce Antonella Salvucci

 

PROGRAMMA E PROIEZIONI

 

Pivio & Aldo de Scalzi Grandi compositori e musicisti, considerati tra le figure più eclettiche del panorama cinematografico, televisivo e musicale italiano;  presenti alla 68. Mostra del Cinema di Venezia con: “L’arrivo di Wang” (regia dei Manetti Bros.), “Hollywood Invasion” (regia di Marco Spagnoli), “Box Office” (regia di Ezio Greggio).

 

Stefano Salvati regista, ha realizzato video musicali, spot pubblicitari, programmi musicali per la televisione, film e spettacoli teatrali.
Ha diretto video e trasmissioni musicali per molti cantanti italiani: Vasco Rossi, Zucchero, Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Riccardo Cocciante, Fiorello, Biagio Antonacci, 883, Gianna Nannini, Antonello Venditti, Renato Zero, Gianni Morandi, Giorgia, Gianluca Grignani, Irene Grandi e tanti altri.
 Il prossimo impegno sarà alla Scala di Milano nello spettacolo “L’Altra metà del cielo”, con Vasco Rossi.

 

ALESSANDRO CARPARELLI giovane compositore del film “Dietro il Buio diretto da Giorgio Pressburger, con Sarah Maestri e  Gabriele Geri, in concorso nella Giornate degli Autori della 68. Mostra del Cinema di Venezia.

 

ALESSANDRO PARIS E SIBYLLE RIGHETTI Due giovani registi che attraverso il racconto e le canzoni di Vasco, con un ricco materiale di repertorio, hanno realizzato un film regalandoci un intimo e inedito ritratto di una grande rockstar italiana: Vasco Rossi. Fuori concorso nella Mostra del Cinema di Venezia 2011,

con Questa Storia Qua. 

 

ENZO GRAGNANIELLO Grande artista, cantautore, musicista e poeta, presente alla 68. Mostra del Cinema di Venezia, nella sezione Giornate degli Autori, con il film “Radici”, regia di Carlo Luglio, in qualità di attore e compositore della colonna sonora tratta dal suo ultimo album, appunto, “Radice”.

 

ARISA  Nota Artista Rivelazione del panorama musicale italiano, con la partecipazione straordinaria nel film “Tutta colpa della musica” , regia di Ricky Tognazzi, nella sezione Controcampo italiano della 68. Mostra del Cinema di Venezia.

 

“DA QUI” videoclip di  SERENA MENARINI tratto dal film “Maternity Blues”, regia di Fabrizio Cattani, con Andrea Osvart e Monica Birladeanu, sezione Controcampo.

 

 

 

 

 

“RIDE ON” videoclip, di LOUIS SICILIANO, tratto dal film “5”, regia di Francesco Maria Dominedò, con Matteo Branciamore, Giorgia Wurth, Emma Nitti , Alessandro Borghi, Francesco Arca, Christian Marazziti, Valter D’Errico.

 

“VA COSI’ “ videoclip delle VIBRAZIONI, per la regia di Beppe Tufarulo, tratto dal film “La scuola è finita”, regia di Valerio Jalongo, con la partecipazione straordinaria di Valeria Golino.

 

“GONE” videoclip dei MAMMOOTH, tratto dal film “Sandrine nella pioggia”, regia di Tonino Zangardi, con Sara Forestier e Adriano Giannini.

 

“BASTA COSI’ “ dei NEGRAMARO with ELISA, regia di Paolo Marchione, con Alessandro Borghi e Nausicaa Benedettini.

 

“PER FARTI TORNARE” videoclip di FRANCESCO RENGA per la regia di Edoardo Leo.

 

“L’ULTIMO PRIMO BACIO” videoclip dei VANILLA SKY, regia di Antonio Filippelli, con Daniele Sartori e Emanuela Filippelli.

 

“ ‘O PITBULL” videoclip di CICCIO MEROLLA, regia di Gennaro Silvestro, con Germano Bellavia, Giacomo Rizzo, Gianni Ferreri, Antonio Pennarella.

 

 

All’evento parteciperanno i premiati, gli artisti, i registi, i produttori, gli  organi di stampa  nazionali ed internazionali.

 

 

Evento realizzato, organizzato e  curato da

FRANCESCA PIGGIANELLI

Telefax: 0672293735

Cell: 3396477847

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

ACT-Teatro 8 - Cinecittà Studios

Via Tuscolana 1055 Roma

 

Ufficio Stampa

Francesco Caruso Litrico

Telefax: 069534893

Cell: 3334682892

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Banner