banner pubblicitario
SORRENTO: AL CHIOSTRO MOSTRA DI DIGITAL DESIGN PDF Stampa E-mail
Scritto da n.e.   
Mercoledì 22 Ottobre 2008 11:39

Presso il Chiostro di San Francesco dal 25 ottobre al 15 novembre 2008, si terrà la mostra MISCELLANEA di Letizia Caiazzo

Interessante la mostra in quanto l’artista ha saputo coniugare la pittura classica, sua vecchia passione, con quella digitale e lo fa con entusiasmo e consapevolezza di chi si è sempre avvalso dell’arte tradizionale ma è pronto a sperimentare quella virtuale. Attraverso il computer riesce, sorprendentemente ad unire il moderno con l’antico, creando nei suoi lavori un insieme di atmosfere al limite del reale, fra giochi di ombre, luci, colori, sentimenti, dove l’arte e la tecnologia in simbiosi regalano emozioni.
L’artista vive e lavora a Piano di Sorrento, insegnante nonché assistente sociale fin dall’adolescenza ha dipinto utilizzando varie tecniche e materiali. Si è sempre dedicata anche alla fotografia vincendo due concorsi fotografici e sicuramente ciò l ‘ha spinta all’elaborazione di immagini, al disegno e pittura digitale. Ultimamente ha esposto nel centro storico dell’incantevole paese di San Nicola Arcella (CS), riscuotendo successo di critica e di pubblico.
La mostra è patrocinata dal Comune di Sorrento, organizzata dal Centro Studi e Ricerche multimediali "Bartolomeo Capasso" di Sorrento, diretto dal prof.Antonino Fiorentino e dalla F.I.D.A.P.A. Penisola Sorrentina.

 
Banner